Gioco d'azione tipo battle royale con elementi survival
Anche se il genere di videogiochi Battle Royale esiste da molti anni con giochi come Counter Strike, è stato di recente che ha fatto il botto grazie al successo di titoli come PUBG e Fortnite, che hanno portato anche saghe consolidate come Call of Duty e Battlefield a prendere in considerazione la possibilità di includere questa modalità nei loro titoli. Quindi adesso troviamo dappertutto shooter battle royale dove ci tocca combattere fino a che ne resterà in piedi solo uno, permettendo l'associazione tra diversi giocatori per formare alleanze e sconfiggere i giocatori più forti.
Progetto Darwin: sopravvivi nelle Montagne Rocciose canadesi
Tra quelli che mirano al successo c'è Darwin Project, un gioco d'azione e spari sviluppato da uno studio indipendente con un'ottima accoglienza tra i suoi giocatori, sia su PC che su PS4. Si svolge in Canada in un futuro distopico e postapocalittico. I suoi protagonisti formano parte di un progetto chiamato Darwin nel quale devono sopravvivere alle inclemenze meteo e combattere a morte tra di loro.
Per raggiungere il suo scopo ogni partecipante dovrà adattarsi all'ambiente e interpretarne gli indizi per trovare i suoi avversari mentre si ingegna per creare le sue armi e i suoi tranelli. Il che significa che qui si deve anche craftare, una delle caratteristiche che Fortnite ha donato a questo tipo di giochi.
Prepara le tue armi e i tuoi tranelli se vuoi sopravvivere alla caccia.
Le grafiche del Progetto Darwin ci ricordano quelle di altri titoli come il già citato Fortnite della Epic Games o Overwatch, che lasciano un po' da parte il realismo di PUBG per offrire un ambiente che ricorda di più i fumetti o i cartoni animati.
Caratteristiche principali
- Gioco d'azione in terza persona tipo battle royale con elementi survival.
- Creazione di armi e tranelli da parte di ogni giocatore.
- Possibilità di personalizzare i personaggi con oltre 200 diversi elementi.
- Possibilità di assistere alle partite come spettatori.
- Diverse modalità di gioco, come battaglie uno contro uno o partite private.
- Funzione per assistere alle partite come spettatore.
- Funzione show director: un utente dirige la battaglia e controlla l'ambiente, e al tempo stesso può lanciare bombe, scatenare tempeste, lanciare messaggi vocali...
Il gioco si trova in modalità free to play su Steam, dopo essere stato in fase beta in pre-accesso per mesi. Scaricalo subito gratuitamente o dai prima un'occhiata al suo gameplay su YouTube e leggi le opinioni su forum come quelli di reddit per sapere cosa ne pensano coloro che ci hanno già giocato.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Windows 7.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa